2 dic 2014

Blackmagic Ursa Camera - software

Blackmagic Design aggiunge importanti aggiornamenti al software della cinema camera URSA:
  • Registrazione 4k 80 fps
  • Nuova compressione RAW 3:1 
  • Guide frame
  • riproduzione slow-mo
  • Formattazione CFast 
  • Menu a scorrimento 
Una delle novità più potenti nelle funzionalità di Blackmagic Camera URSA 1.9.9 software è il supporto alla registrazione frame rate più elevata combinata con il nuovo menu di controllo di registrazione del frame rate. Questo nuovo software aumenta la velocità di registrazione fino a 80 fotogrammi al secondo, che offre uno maggiore slow motion con scatti più fluidi.
Le impostazioni di frame rate in URSA sono stati cambiati e ora il frame rate record non è limitato dalla frequenza dei fotogrammi video. Questo significa che gli operatori possono selezionare il frame rate che vogliono, come ad esempio 24 fotogrammi al secondo per riprese di un lungometraggio, e quindi selezionare autonomamente la velocità di registrazione da 5 fino a 80 fotogrammi al secondo. Il vantaggio per la cinema camera URSA è che può gestire gli scatti veloci o lenti, ma tutti i file video registrati vengono sempre impostati sulla velocità video, e si può vedere l'effetto del frame rate più elevato o più lento durante la riproduzione.

Il nuovo aggiornamento include un formato RAW nuovo, il bit CinemaDNG 12 che utilizza 3:1 di compressione consente la registrazione dei file RAW ad un terzo della dimensione originale, permettendo il doppio della capacità di memorizzazione sulla stessa scheda CFast.

Blackmagic Camera 1.9.9 include anche la formattazione di schede CFast; questo consente di rendere le schede più compatibili con i pc, la lettura e l'utilizzo della scheda in live recording più fluido e performante.

Questo nuovo aggiornamento software aggiunge miglioramenti all'interfaccia utente della fotocamera Blackmagic URSA, tra cui il nuovo menu Dashboard che consente funzioni quali la formattazione. La funzionalità di scorrimento dei nuovi menu consente agli operatori di far scorrere il dito sul touch screen verticale per scorrere l'elenco delle impostazioni nei menu.

Scopri le caratteristiche tecniche della cinema camera URSA 4k e scarica l'aggiornamento al software 1.9.9.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST