10 feb 2015

JW player 6.11 supporta Premium HLS Streaming

JW Player 6.11 migliora notevolmente la funzionalità HLS e supporta nuove funzionalità di Apple. Con JW Player 6.11, qualsiasi sito che utilizza JW Player ottiene l'accesso alle funzionalità di lettore video premium tipicamente disponibili solo da servizi come Netflix, Hulu +, e Amazon Prime Video.


Streaming più veloce ovunque

JW Player con la nuova release ha velocizzato l' avvio, la precisione e la ricercabilità del frame del video questo perchè l'esperienza utente è fondamentale.  Con i miglioramenti al protocollo 6 HLS è possibile avere a disposizione di ogni singolo video più tracce audio includendo i metadata ID3 direttamente incorporati nello stream. Inoltre è sempre maggiore la ricerca di introduzione di tag che ottimizzano lo streaming adattivo in caso di live streaming.

Tracce audio multiple

JW Player è l'unico video player indipendente che supporta più tracce audio. Questa funzionalità cuce perfettamente tracce audio separate nel flusso video. Questo consente tramite un icona presente sul player di scegliere la traccia audio disponibile e cambiarla in real time. (funzionalità presente nella versione premium).

I vantaggi della funzionalità multitraccia:

  • Fornire audio in più lingue
  • Avere una traccia con commenti (sovrapposta a quella audio)
  • Scegliere i diversi commentatori in base all'evento live (ad esempio, sport, politica)
  • Razionalizzazione dei costi di hosting

Inoltre per velocizzare la fruizione del video e della traccia desiderata, JW Player 6.11 riconosce automaticamente la lingua di impostazione del dispositivo e restituisce sè disponibile la stessa nel video.



Sottotitoli WebVTT 

Nel protocollo 5, Apple ha introdotto la possibilità di specificare i WebVTT dei sottotitoli direttamente all'interno di una playlist HLS. Questo consente di essere in grado di utilizzare le stesse tracce di sottotitoli sia su desktop che dispositivi iOS.

L'utente tramite il pulsante CC di JW Player potrà da un menù a tendina scegliere il sottotitolo desiderato sulle quali saranno incorporati i 608 webVTT




ID3 Time Metadata 

Con JW Player 6.11 è possibile gestire i metadata e tag relativi al tempo di riproduzione video come già avveniva nella precedente versione per la traccia audio. Questo consente di gestire il flusso video con maggiore flessibilità:


  • Mantenere slide di presentazione in sincronia con una video timeline
  • Aggiornare news ticker in uno stream live
  • Aggiornare il player sulla tipologia di video (esempio se lo stream sta andando in pubblicità)


Flash Casting

La nuova versione consente di gestire gli ads (VPADI) in flash senza necessariamente impostare il lettore video con HTML5 primario. Questo permette di utilizzare gli annunci VPAID sul desktop e lanciare il video verso la Chromcast di Google.


JW Player è il player più utilizzato per applicazioni di video streaming live o gestione di video on-demand. Per esempio in applicazioni in cui è necessario avere multitraccia (traduzioni) come sedute consiliari o meeting tra amministratori delegati di diversa nazionalità.


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST