Oltre agli encoder portatili, minicaster offre due unità satellite uplink mobili che trasmettono segnali codificati tda videocamere direttamente al cloud. Il segnale codificato viene decodificato in cloud e può essere sia pubblicato in live su qualsiasi sito web che inviato alle redazioni delle emittenti tv.
I modelli mimicaster uplink satellitari sono due:
- L'Unità Fly-away Uplink stellitare: disponibile in una Flightcase robusto e mobile e può essere controllato tramite Smartphone APP. L'unità è autopointing abilitata e si regola quindi alla posizione corretta in riferimento alla Eutelsat satellitare
- Auto-Satellite Uplink: può essere montato su qualsiasi macchina ed è anche autopointing abilitata.
Entrambe le unità trasmettono fino a 10 Mbit/s tramite KA-Band Eutelsat. Il loro segnale può essere ricevuto e utilizzato in tutta Europa, Nord Africa e parti del Medio Oriente.
Rispetto ai dispositivi di bonding 3G / 4G le nuovissime soluzioni miniCASTER uplink satellitare forniscono un'ampiezza di banda dedicata, non condivisa.
Il Bonding / Multiplexing funziona bene se usato non in luoghi affollati. Ma se si vuole utilizzare quel segnale durante grandi eventi dove ogni dispositivo è collegato ad ogni singola cella libera, l'unico modo per garantire una trasmissione senza interruzioni e di alta qualità è la soluzione uplink satellitare.
Per maggiori informazioni sulle tecnologie di trasmissione satellitare in uplink e soluzioni in bonding 3G/4G con Teradek contattaci.
Nessun commento:
Posta un commento