25 mar 2015

Uplink satellitare: minicaster fino a 10 Mbit/s

miniCASTER (uplink) produce encoder hardware mobile H.264 HD camera-top portatili che convertono qualsiasi segnale da sorgenti video in un livestream basato su IP e lo invia tramite rete fissa, dualband WiFi, satellite o reti 3G / 4G su CDN (Content Delivery Networks) e piattaforme video.

Oltre agli encoder portatili, minicaster offre due unità satellite uplink mobili che trasmettono segnali codificati tda videocamere direttamente al cloud. Il segnale codificato viene decodificato in cloud e può essere sia pubblicato in live su qualsiasi sito web che inviato alle redazioni delle emittenti tv.

I modelli mimicaster uplink satellitari sono due:


  1. L'Unità Fly-away Uplink stellitare: disponibile in una Flightcase robusto e mobile e può essere controllato tramite Smartphone APP. L'unità è autopointing abilitata e si regola quindi alla posizione corretta in riferimento alla Eutelsat satellitare
  2. Auto-Satellite Uplink: può essere montato su qualsiasi macchina ed è anche autopointing abilitata.  


Entrambe le unità trasmettono fino a 10 Mbit/s tramite KA-Band Eutelsat. Il loro segnale può essere ricevuto e utilizzato in tutta Europa, Nord Africa e parti del Medio Oriente.



Rispetto ai dispositivi di bonding 3G / 4G le nuovissime soluzioni miniCASTER uplink satellitare forniscono un'ampiezza di banda dedicata, non condivisa.

Il Bonding / Multiplexing funziona bene se usato non in luoghi affollati. Ma se si vuole utilizzare quel segnale durante grandi eventi dove ogni dispositivo è collegato ad ogni singola cella libera, l'unico modo per garantire una trasmissione senza interruzioni e di alta qualità è la soluzione uplink satellitare.





Per maggiori informazioni sulle tecnologie di trasmissione satellitare in uplink e soluzioni in bonding 3G/4G con Teradek contattaci.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST