31 ago 2015

Teradek Cube per il video assist e on set monitoring

I prodotti Teradek sono la soluzione ideale per gli ambienti cinematografici. Grazie alla loro versatilità e dimensione possono essere utilizzati oltre che per lo streaming live in mobilità anche per attività di video assist e local monitoring su set cinematrografici.


Quali sono i prodotti Teradek a supporto per il cinema?

Il video encoder Cube Teradek è disponibile nei modelli HD-SDI o HDMI. Ogni encoder ha un display OLED per la configurazione rapida e una batteria agli ioni di litio ricaricabile, che consente agli utenti di scambiare fonti di alimentazione esterne senza spegnere l'unità.
I video encoder Teradek Cube offrono una soluzione wireless potente e compatta per il monitoraggio locale e la registrazione proxy. Entrambi i modelli utilizzano compressione H.264 di alto profilo e supportano risoluzioni fino a 1080p a 5Mbps oltre a due bande a / b / g / n WiFi o 10 Mbps su Ethernet.

Il Teradek Bolt è un trasmettitore wireless HD-SDI e ricevitore che consente sub-2ms per la distribuizione di video non compresso HD a piena risoluzione 1080p60 e 4:2:2 spazio colore.

Le soluzioni ideali per i i professionisti che lavorano su set cinematrografici:

  • Local Monitoring on iOS Devices
Visualizzare i video in diretta in movimento. Con il Cube Teradek, registi, clienti e altri operatori presenti sul set cinematografico sono in grado di monitorare ogni ripresa dal vivo con il loro iPad, iPhone, computer portatile e con un ritardo a partire da 1/3 di secondo. Basta collegare il dispositivo direttamente a un encoder Teradek sulla modalità Master 5.8Ghz o ad un access point condiviso, lanciare l'applicazione gratuita TeraCentral di Teradek, e selezionare il live feed che si desidera visualizzare.

  • Remote Monitoring
Il Teradek Cube supporta anche il monitoraggio da remoto per le produzioni che hanno più set. Ad esempio, un cube sul set A può trasmettere su Internet ad un decoder sul Set B, dove il regista può visualizzare il feed in tempo quasi reale. Questa è la soluzione ideale per gli scrittori e produttori che vogliono monitorare la produzione direttamente dal loro ufficio.
  • On-Board and Remote Proxy Recording
Con gli encoder Teradek Cube non solo è possibile monitorare in tempo reale le riprese sul dispositivo iOS ma consente anche la registrazione per la visualizzazione di replay istantanei o successivi alle riprese. I Cube sono perfettamente sincronizzati con la videocamera, infatti registrano l'inizio ed il termine della registrazione, il nome del file, il timecode e l'avvio e l'arresto delle riprese. Con il modello HD-SDI è possibile verificare queste funzionalità direttamente tramite un pc collegato in rete locale. In alternativa entrambi gli encoder salvano il file proxy sulla uSD o scheda SD.
  • TeraCentral
TeraCentral è un'applicazione gratuita che consente ad iPad, iPhone e altri dispositivi di gestire, configurare e riprodurre video dagli encoder Teradek. TeraCentral permette di interagire in diretta con il live video consentendo di ingrandire in / out, scattare istantanee, salvare stream URL RTSP personalizzate e avviare l'ultimo feed visto al lancio dell'applicazione. 
  • Bolt: Wireless HD-SDI 
Il Teradek Bolt è un trasmettitore / ricevitore wireless HD-SDI la distribuzione video di video non compresso HD a piena risoluzione 1080p60 e 4: 2: 2 spazio colore con sub-2ms . Bolt ha un ingresso video 3G-SDI, un loop di uscita 3G-SDI, e può trasmettere a più ricevitori contemporaneamente fino a 300ft di distanza.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST