2 set 2015

IBC 2015: International Broadcasting Convention

L' IBC è il principale evento annuale per i professionisti impegnati nella creazione, gestione e distribuzione di contenuti media digitali. I principali organismi internazionali e partner che organizzano ogni anno l'evento sono sei: IABM, IEEE, IET, RTS, SCTE e SMPTE.

Nel 2014, l'evento ha richiamato oltre 55.000 partecipanti provenienti da 170 paesi in tutto il mondo, esibendo oltre 1.700 fornitori di tecnologie chiave con documenti tecnici, panel di discussione e keynote.

Il primo evento è stato organizzato nel 1967 con l'intento di far incontrare i massimi esponenti del mondo broadcasting analogico, con il tempo si è ampliato diventando l'evento annuale per professionisti impegnati nella creazione, gestione e distribuzione di media digitali e produttori di hardware e software per il broadcasting di tutto il mondo. Il tema principale dell 'IBC è sempre stato la gestione di flussi audio video ad alta risoluzione che ad oggi concentra il focus sull'evoluzione del digitale e dei contenuti in HD e risoluzioni superiori.

Per soddisfare le esigenze di questo nuovo mercato e enormemente ampliato, IBC continua a creare modi innovativi per coinvolgere con il suo pubblico, tra cui l'introduzione del Rising Stars programma volto ad aiutare le nuove generazioni e professionisti media.

Breve storia di IBC

Il primo IBC si è tenuta nel 1967, al Royal Lancaster Hotel di Londra. Ci sono stati solo 32 espositori e 500 delegati del settore broadcasting.

IBC è durato solo un anno nella Royal Lancaster Hotel prima di dover richiedere più spazio.

Dal 1968 è stato gestito dalla Institution of Electrical Engineers (EIE) - ora IET, in seguito alla fusione tra EIE e IIE nel 2006 - con la consulenza di RTS, come un evento gestito da aziende del settore per aziende del settore.

Nel luglio 1992 IBC si è spostato dal Regno Unito ai Paesi Bassi (RAI Amsterdam); dal 1994 IBC è diventato un evento annuale, ed è rimasto ad Amsterdam.

Oggi l'IBC ha esteso il suo raggio d'azione in altri mezzi di comunicazione digitali, come la Web TV e digital signage.

IBC resta l'evento leader a livello globale per tutti i soggetti coinvolti nella creazione di contenuti, la gestione e la distribuzione. Rimanendo vicino alle sue radici industriali continua a fornire conferenze e mostre che sono complete, stimolanti e pertinenti alle reali esigenze dei suoi visitatori.

Di seguito un elenco di alcuni exhibitor leader mondiali nella produzione di hardware e software per la creazione, gestione e distribuzione di contenuti media digitali per i broadcaster:

E molti altri....

L'IBC 2015 si terrà al RAI AMSTERDAM
  • Conference: 10-14 settembre
  • Exhibition: 11-15 settembre


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST