14 dic 2015

Schede acquisizione per video game in streaming

Le tecnologie che accompagnano le nuove console di gioco e la potenza di internet ha fatto esplodere la moda della condivisione in streaming e del cosiddetto let's play; cioè la condivisione in streaming e in tempo reale di tutte la fasi di gioco su console. Inoltre la viralità dei social network hanno fatto il resto.



Ma quali sono i prodotti hardware e software che consentono di fare steaming delle proprie attività con i videogame su console?

La più diffusa e leader nel settore gaming oggi è AverMedia società taiwanese che oltre a schede per il settore gaming produce schede di acquisizione video professionale per steaming video e iptv.

1. Live Gamer Portable: questa scheda consente di acquisire video sia su pc che su scheda SD interna (espandibile). Si tratta di una soluzione standalone, portable appunto che può essere collegata direttamente alla console di gioco e registrare. Ideale per chi viaggia e partecipa ad eventi o semplicemente per chi non vuole collegarsi sempre ad un pc e perder tempo con configurazioni varie. La live gamer portable può essere collegata direttamente utilizzando connettori HDMI o component/composite per le console più vecchie; per cominciare la registrazione basta premere il pulsante sulla scheda e lo stesso per terminare la registrazione.

E' possibile registrare fino a 1080 60p.

2. Live Gamer HD Lite:  una soluzione interna, PCI-e, per la cattura di video. La scheda live gamer HD live acquisisce 1920x1080p@30fps con un bitrate di 60mbps. La scheda di acquisizione AverMedia per il gaming ha una latenza di 80ms. inoltre la configurazione e il riconoscimento della sorgente video è praticamente automatico e istantaneo e questo è un aspetto cruciale nell'era dei videogame con risoluzioni differente e tutte ottime. Infine la scheda di acquisizione video Live gamer HD lite di avermedia riconosce diversi sorgenti esterne, quindi è possibile collegare anche telecamere.

La live gamer HD Lite è compatibile con i più popolari software di dirette video per il gaming come Xsplit e Open Broadcaster.

3. Extremecup U3: scheda di acquisizione video per il gaming a 1080p 60fps, con monitoraggio in real time sul pc grazie al software REcentral incluso. La extremecup U3 è lag free al 100% ma offre una connessione USB 3.0 qundi limitativa per chi utilizza dei Mac.

4. Live gamer Hd: Live Gamer HD è una scheda PCI-E che consente di registrare ed eseguire lo streaming dei filmati delle partite fino a 1080p. Ideato in modo specifico per giocatori che catturano/eseguono lo streaming di partite tramite PC, questo dispositivo di cattura PCI-E con elevata compatibilità è equipaggiato di encoder hardware H.264, che riduce di fatto l'utilizzo della CPU e consente di avere file di dimensioni più contenute per il postediting. Permette di acquisire con qualità HD e bitrate fino a 60000 kbps

Quali altri dispositivi per l'acquisizione e streaming di video game ?

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST