Come configurare il Teradek Cube per Livestream?
Impostazione del video encoder Cube:Per iniziare ad utilizzare il cube, è necessario come prima cosa collegare il video encoder al PC tramite cavo Ethernet in modo tale da abilitarlo e connetterlo poi in rete.
- Collegare il cube alla sorgente video con la quale si vuole streammare
- Quindi collegare il cube per la connessione a Internet utilizzando un cavo Ethernet
- Collegare il video encoder ad una fonte di alimentazione e attendere che avvenga il boot-up
Vidiu - video encoder
|
Cube 555
|
---|---|
|
|
Acquista ora |
Acquista ora |
Le versioni più recenti hanno un display LED incorporato in cui è possibile attivare o disattivare a indirizzo IP assegnato del cube. Inserire questo indirizzo IP in un browser Web per accedere alla pagina di login Teradek. Per le versioni precedenti del Teradek Cube sarà necessario accedere alle impostazioni tramite Safari e Bonjour. Apri Preferenze e passare alla scheda 'Avanzate'. Selezionare le opzioni
- "Includes in the bookmark menu"
- "Includes Bonjour in the favourite bar"
Per connettere il Video encoder, cliccare sull'icona WiFi (airport) e selezionare la rete relativa al Teradek.
Successivamente nella sezione bookmark, alla voce Bonjour selezionare Cube (questo è un buon segno, significa che avete connesso correttamente il cube alla rete).
Cliccando sul dispositivo riconosciuto si lancia il wizard per la configurazione del Teradek Cube. Entrando con la user name e password si accede alla dashboard e si può visionare la thumbnail del video che si vuole mandare in streaming live, dati di configurazione e informazioni relative allo streaming del video stesso.
Video Setup
Per configurare la distribuzione verso una piattaforma di streaming e nel nostro caso per Livestream cliccare sul Tab Video setup > stream Settings > Stream Mode e selezionare la voce Live Internet Streaming.
Alla voce "Service Provider" selezionare "The new Livestream". Infine Inserire i dati di accesso all'account Livestream (mail e password).
Una volta configurato il Teradek Cube e effettuato l'accesso alla piattaforma di streaming si potra sempre tramite dashboard del video encoder selezionare l'evento da mandare in streaming e poi avviare il live con "Go Live".
E' possibile registrare il video live per il VoD.
E' raccomandato installare l'ultima versione del firmware del Teradek Cube scaricabile qui
Fonte: Livestream
Nessun commento:
Posta un commento