13 gen 2017

Teradek sphere per lo streaming e il monitoraggio di video 360

Compatibile con qualsiasi video camera HDMI o HD-SDI, Teradek Sphere 360° permette contemporaneamente il monitoraggio su IPad e lo streaming a 360° di video real time per 4 rigs camera VR.


Le 4 porte USB consentono il collegamento con Gopro Rigs e con l'ingresso audio analogico stereo è possibile embeddare il feed live.

Sphere include anche connettori gemelli Lemo per alimentazione ridondante e doppie porte Ethernet 10/100 per la connettività Internet e per collegare un secondo Teradek Sphere.


Teradek Sphere 360° si basa sul sistema iOS e permette di  realizzare filmati panoramici ad alta definizione in piena mobilità,  anche senza il supporto di un Pc. L'applicazione iOS Sphere. infatti, offre numerosi parametri per ottimizzare i filmati a 360º.

Oltre alle molteplici opzioni di correzione della lente, inoltre, è possibile regolare la rotazione delle immagini e l'allineamento del bordo grazia all'intuitiva interfaccia utente dell'applicazione.

Sphere offre ai professionisti del video e delle trasmissioni in streaming di utilizzare contemporaneamente la funzionalità web streaming e quella per il monitoraggio a 360° su IPad.



Wowza Streaming Enginee
Teradek Sphere

Acquista ora

Acquista ora


1. Teradek Sphere web streaming


Dopo aver collegato le telecamere a Sphere, il dispositivo comprime i feed utilizzando il codec H.264 e trasmette in streaming, attraverso la presa Ethernet 10/100, verso un punto di accesso wireless scelto da voi.
Sphere permette di trasmettere in streaming fino a un bit rate di 15 Mbps ed è compatibile con tutte le piattaforme 360°, come Facebook, YouTube, Ustream, Wowza, Livestream e Twitch.

Come funziona?

Collegate il vostro iPad Pro al punto di accesso wireless e avviate l'applicazione Sphere per rilevare automaticamente il flusso in entrata. Una volta che appare il feed, l'applicazione può essere utilizzata per mettere a punto il bilanciamento e regolare il colore attraverso ogni feed della fotocamera.

2. Teradek Sphere monitoraggio 


Sphere è la prima soluzione di monitoraggio iOS per produzioni VR a 360º. Con l' applicazione iOS sarà possibile visualizzare i vostri contenuti live a 360°in diverse modalità:

  • Rettilineo.Questa modalità permette di esplorare il vostro contenuto live a 360° come se stesse indossando una cuffia VR. Basta spostare l'iPad  per visualizzare il video che si sta creando per il pubblico.
  • Panoramico. La modalità panoramica a 360° visualizza la riprese dal vivo come se fosse una singola immagine panoramica.
  • Piccolo pianeta. Questa modalità permette di trasformare il video a 360º  in una proiezione stereografica, visualizzandola come se si trattasse di un piccolo pianeta.

Grazie alla  nuova funzione di re-stream, inoltre, Sphere è la soluzione perfetta per garantire al pubblico una completa fruizione di video a 360º,  permettendo a più iPhone di connettersi al feed per un'esperienza multimediale coinvolgente.

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST