27 gen 2017

Streaming video in HTML5 - è la fine di flash player ?

L'utilizzo degli elementi in flash prima nei siti ma soprattutto nei browser è diventata una scelta a carico dell'utente. Oggi su chrome il flash non parte automaticamente ma è l'utente a decidere se attivarlo. Lo stesso vale per Apple Safari 10 che hanno come impostazione predefinita l'HTML5.

Cosa succede con i player video ? Cosa prediligono ?

JWplayer il player universale ha come impostazione primaria la visualizzazione di video in HTML5. Ma la presenza di pubblicità ancora basate in flash, circa il 53% costringe queste tecnologie ad accettare questo formato ma non definirlo come funzionalità di visualizzazione primaria.


JW player
vMix

Scopri di più

Acquista ora


JWplayer per consentire una fruizione universale del video streaming ha introdotto funzionalità nuove all'ultima versione che permette di:
  1. Renderizzare flussi in HLS in HTML5 di default. Prima si richiedeva un opt-in
  2. Se come scelta primaria c'è flash il player leggerà flash correttamente
  3. Se invece c'è flash come scelta primaria, ma l'utente non vuole questa opzione, il player tenterà di ricaricare il video renderizzato. 
I nuovi rilasci di JW player per un'esperienza video migliore nel 2017:
  1. Mobile Web Autoplay e riproduzione in linea: Con JW Player 7.8, gli editori possono ora configurare i player per l'avvio automatico della riproduzione video su dispositivi mobili senza andare a schermo intero sui dispositivi. 
  2. Gli aggiornamenti di Casting & Airplay: JW 7.9 rende l'esperienze second screen molto più semplice con funzione aggiuntiva e supporto per il formato video. 
  3. Aggiunta impression nei segmenti analisi: impression degli annunci sono stati aggiunti allo strumento di analisi di segmentazione. Ciò consente agli utenti di scavare più a fondo e scoprire tutte le tendenze per quanto riguarda i loro dati impression dell'annuncio
Alla luce dei nuovi aggiornamenti per migliorare l'esperienza utente nella fruizione di video streaming JWplayer precisa anche che con il nuovo aggiornamento di febbraio 2017 di chrome 56, gli utenti che hanno impostazioni predefinite in flash potranno riscontrare problemi di fruizione.

Per approfondimenti sulla nuova versione di chrome
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST