2 feb 2017

Teradek Vidiu accesso con app android

L’applicazione android per configurare e monitorare il Vidiu ed il Vidiu Pro della Teradek non è più disponibile sul Google Play Store ma le stesse operazioni sono comunque fattibili tramite Interfaccia Web, scopriamo come.


Interfaccia (Web UI) del Teradek Vidiu da PC

Il Teradek VidiU ha un web server integrato che consente di configurare tutte le impostazioni attraverso la sua interfaccia utente Web (Web UI).

È possibile accedere all'interfaccia utente Web utilizzando un computer (sistema Mac, Windows o Linux), tablet o telefono cellulare con un browser web (ad esempio Chrome, Firefox, Internet Explorer o Safari).

Il computer deve trovarsi sulla stessa rete della VidiU, e la rete non deve bloccare le connessioni tra i dispositivi.

Nota: alcune reti wireless offrono connessioni isolate in modo che, mentre è possibile ricevere l'accesso a Internet, ma non è possibile connettersi ad altri dispositivi locali sulla stessa rete.

Questo tipo di comportamento - chiamato isolamento AP / punto di accesso, l'isolamento client o l'isolamento senza fili - è presente spesso in alberghi, caffè, o reti client fornite dalle imprese, o da telefoni hotspot wireless a banda larga che forniscono una rete separata per gli ospiti.

Per accedere al VidiU, è necessario prima collegare il dispositivo alla stessa rete del video encoder. Quindi, è sufficiente inserire l'indirizzo IP del VidiU nel browser Web sul proprio dispositivo.
L'indirizzo IP è facilmente individuabile tramite il pannello frontale della VidiU con le istruzioni riportate di seguito:

NOTA: le istruzioni su come navigare il pannello frontale si trovano nel video tutorial a seguire. 


Teradek VidiU 
   Teradek VidiU PRO

Acquista ora

Acquista ora

Modalità di connessione wireless / VidiU a Access Point (AP) 
  1. Utilizzando il pulsante Menu nero, selezionare Impostazioni di rete e quindi WiFi 
  2. La modalità deve essere impostata su AP, e deve essere mostrato il nome della rete wireless alla quale il VidiU è connesso - assicurarsi che il dispositivo è già connesso alla stessa rete del VidiU 
  3. Selezionare Info per visualizzare l'indirizzo IP di default del VidiU in modalità AP, che è 172.16.1.1 
  4. Inserire l'indirizzo IP nel campo di navigazione del browser web 

Modalità client di connessione wireless / VidiU in Wi-Fi 


  1. Utilizzando il pulsante Menu nero, selezionare Impostazioni di rete e quindi WiFi 
  2. La modalità deve essere impostata su Client, e deve essere mostrato il nome della rete wireless alla quale il VidiU è connesso - assicurarsi che il dispositivo è già connesso alla stessa rete del VidiU 
  3. Selezionare Info per visualizzare l'indirizzo IP di default del VidiU in modalità client; questo indirizzo viene assegnato dalla rete ed è possibile modificarlo ogni volta che si collega il VidiU 
  4. Inserire l'indirizzo IP nel campo di navigazione del browser web 

Ethernet cablata
  1. Utilizzando il pulsante Menu nero, selezionare Impostazioni di rete, quindi Wired 
  2. Viene visualizzato l'indirizzo IP in uso da parte del VidiU; ulteriori informazioni sulla connessione Ethernet del VidiU si ottengono selezionando Info. 
  3. Inserire l'indirizzo IP nel campo di navigazione del browser web


Video tutorial gestione base


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST