11 set 2017

Teradek annuncia i codificatori e i decodificatori HD e 4K HEVC (H.265)

Gli encoder Cube Teradek sono stati aggiornati da poco e ora saranno disponibili con una compressione HEVC (H.265) e AVC (H.264) e una risoluzione di supporto HD (1080) o UHD (4K).



I nuovi Teradek Cube sono alloggiati nello stesso telaio del 655 e richiedono 6 watt di potenza.

La Teradek dice che la nuova serie Cube è il più piccolo e più potente codec HEVC sul mercato. Per completare questi nuovi sistemi, sarà disponibile anche una serie di decoder per entrambi i modelli 1080 e 4K HEVC / AVC.

CHE COSA È HEVC H.265 ?



In caso in cui non sapessi cosa sia HEVC (noto anche come H.265), HEVC è un modello di compressione di nuova generazione che offre numerosi miglioramenti su H.264. 

Rispetto alla compressione AVC (H.264), HEVC è più efficiente del 50%, il che significa mantenere la stessa qualità video a metà del bitrate o raddoppiare la qualità video allo stesso bitrate.

H.265 ha un enorme valore aggiunto se si sta trasmettendo su reti cellulari.

Essere in grado di raddoppiare la qualità video o la metà del bitrate rende la trasmissione molto più efficiente e conveniente.


CAPACITÀ DELLE SERIE CUBE 700 (HD) E 800 (UHD)
  • Stream di contenuti video di alta qualità a metà della larghezza di banda richiesta dalla compressione AVC.
  • Switch tra la compressione AVC e HEVC quando vuoi. 
  • La serie 700 supporta fino a 1080p60 la risoluzione in streaming / frame rate. 
  • La serie 800 supporta fino a 2160p60 la risoluzione streaming / frame rate.
  • Cube HEVC decoder supportano i flussi HEVC da encoder 3rd party
  • Compatibile con Core e il suo nuovo motore di transcodifica. Ciò consente di sfruttare la codifica HEVC durante lo streaming in Core, fornendo i tuoi contenuti in AVC alla destinazione. 
  • Doppio ingresso (HDMI + SDI), compatibile con il nuovo modulo Bond e disponibile con GigE e dual band 802.11ac WiFi.

TRASFORMA IL TUO CUBE IN UN DISPOSITIVO DI CELLULARE BONDING



Puoi anche trasformare il tuo Cube 655 o il nuovo HEVC Cube in un dispositivo cellulare con il nuovo modulo Bond di Teradek. Costruito per agganciarsi agli ultimi modelli Cube, il modulo Bond consente lo stream fino a cinque connessioni 3G / 4G / LTE contemporaneamente.

Per mantenere il sistema funzionante mentre sei movimento, Teradek ha aggiunto una piccola batteria Li-Ion che vi darà cinque minuti di tempo di esecuzione in più mentre si scambia la batteria V- o Gold-Mount.

In alternativa al modello montato sulla fotocamera, Teradek sta introducendo sul mercato anche il backpack, uno zaino Bond per proteggere il sistema.

Il pack include spazio per fino a 4 modem installati, oltre a una tasca di accesso rapido per lo scambio di opzioni di alimentazione e la configurazione del dispositivo.

Per ottenere il massimo dal Bond, Teradek ha introdotto pure nuovi modem chiamati Node. I Node sono forniti di connessioni USB o 4 pin, consentendo l'utilizzo con qualsiasi linea di encoder esistente (USB) o con il nuovo modulo Bond fornito con la scelta degli ingressi USB o 4 pin.

Ogni Node corrisponde ad una regione in tutto il mondo (Nord America, Europa, ecc.); include una radio ad alta potenza compatibile con tutte le principali frequenze di dati cellulari per la regione selezionata. Tutto quello che serve è una scheda SIM da inserire all'interno del telaio in alluminio robusto e sarete on-air.

DA TERADEK: COSA SI PUÒ FARE CON UN BOND ?
  • Stream su una combinazione di cinque modem 3G / 4G / LTE, Ethernet e WiFi, che consente di ottenere tassi di bit più elevati e più ridondanza di larghezza di banda rispetto ai metodi di streaming tradizionali.
  • Utilizzare Core, la piattaforma di gestione dei cloud di Teradek, per instradare, registrare, transcodificare, archiviare e pubblicare i feed video in diretta in più destinazioni contemporaneamente.
  • Collegare Bond a qualsiasi serie Teradek Cube 600, 700 e 800.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST