Ultimatte 12 è capace di rivisitare interamente algoritmi e di applicare la scienza del colore per creare composizioni fotorealistiche inimmaginabili. Grazie a questo processore è possibile finalmente delineare i contorni delle immagini con precisione, riprodurre i colori fedelmente, rimuovere imperfezioni o possibili contaminazioni del colore, anche nelle zone più complicate da trattare come ad esempio quelle più scure oppure quelle trasparenti (come le finestre).
Il suo design 12G-SDI ad alte performance consente di lavorare con HD e Ultra HD con elaborazione sub-pixel. La produzione di immagini non potrà che essere di altissima qualità! Ultimatte 12 si rivela un prodotto indispensabile per le produzioni cinematografiche e televisive scopriamo perchè.
Ultimatte 12
|
Teradek Bond PRO
|
---|---|
|
|
Acquista ora |
Acquista ora |
Ultimatte 12 per broadcast live, televisione e cinema
Ultimatte 12 è un prodotto particolarmente adatto alle produzioni cinematografiche e televisive perchè consente di arricchire il set offrendo ambienti virtuali e immagini realistiche. I soggetti ripresi non solo potranno essere facilmente collocati in ambienti iperrealistici, ma permette al regista e agli attori di poter visualizzare l'anteprima del set virtuale nello stesso momento in cui si girano le scene su green screen.
E questo fa la differenza. Inoltre, può essere impiegato con telecamere fisse e sfondi statici, e anche con sistemi per set virtuali automatizzati. In aggiunta è compatibile con la strumentazione SD, HD, e Ultra HD, così da permettere di sfruttare le telecamere che si possiedono.
Ultimatte 12 non è un keyer tradizionale
A differenza dei keyer tradizionali, Ultimatte 12 risolve i problemi dovuti alle variazioni che lo schermo verde o blu subisce quando si lavora in diretta e si dispone di riprese multiple da diverse angolazioni.
Di solito i keyer costruiti in switch di produzione live utilizzano gli stessi parametri di digitazione per tutte le telecamere compromettendo così la qualità dell'immagine perché ogni telecamera legge i green screen in maniera diversa. Ultimatte 12, grazie ad una tecnologia avanzata permette di aggiungere un keyer a ogni telecamera offrendo un risultato perfetto per telegiornali, meteo, sport, studi virtuali e altro ancora. Un keyer tradizionale non permette di aggiungere oggetti traslucidi, come vetro colorato e computer grafica perchè altera il colore originale sottraendo il blu o il verde da una semitrasparenza.
Il problema viene risolto da Ultimatte 12 con una nuova modalità di composing rivoluzionaria che aggiunge gli oggetti colorati sull'immagine di sfondo per una nuova generazione di grafica broadcast con effetti di trasparenza mai ottenuti.
I colori sono intatti anche quando si guarda attraverso l'oggetto, o il conduttore vi cammina dietro, rendendo così l’immagine molto reale.
Sappiamo quanto la produzione dal vivo richiede un lavoro ad alta intensità e molto veloce. Ultimatte 12 si avvale di una tecnologia di composizione a One Touch, la scena viene analizzata e più di 100 parametri vengono impostati automaticamente in modo da ottenere key perfette senza difficoltà.
Analisi automatica della scena per key molto veloci
Sappiamo quanto la produzione dal vivo richiede un lavoro ad alta intensità e molto veloce. Ultimatte 12 si avvale di una tecnologia di composizione a One Touch, la scena viene analizzata e più di 100 parametri vengono impostati automaticamente in modo da ottenere key perfette senza difficoltà.
Quando il set è ben illuminato e le telecamere sono bilanciate in modo corretto non resta che attivare la key automatica di Ultimatte12 e il lavoro è fatto! Velocità e precisione sono garantite dalle key a one touch con uno sforzo minimo dando la possibilità agli operatori di curare esclusivamente il programma.
Elaborazione avanzata delle immagini e fedeltà di colore
Ultimate 12 offre algoritmi di elaborazione delle immagini particolarmente avanzati ed un immenso spazio colore. Con la nuova elaborazione sub-pixel, è possibile lavorare in HD e Ultra HD nei minimi dettagli (come ad esempio per trattare i capelli).
Diversamente da altre key, Ultimatte 12 isola e tratta separatamente le varie parti dell’immagine mantenendo inalterate le transizioni di colore tra le aree. Grazie a questo sistema è possibile spostare facilmente lo sfondo mantenendo i colori intatti e i bordi realistici.
Inoltre, grazie alla campionatura automatica dei colori con gli algoritmi evoluti Ultimatte 12 riesce a rimuovere le contaminazioni di verde e a creare ambienti virtuali realistici. Insomma ogni cosa viene trattata da Ultimatte 12 in modo perfetto: dagli oggetti trasparenti alle ombre che vengono mappate e composte, ogni contaminazione viene completamente rimossa.
Nessun commento:
Posta un commento