27 ott 2017

Sostituire Flash Player con Wowza ultra low latency

L’azienda informatica statunitense Adobe ha annunciato ufficialmente la fine di Flash Player: il suo famoso plugin per i contenuti multimediali online non sarà più aggiornato entro la fine del 2020.

La notizia ha messo in agitazione sviluppatori e fornitori di servizi streaming che adesso sono alla frenetica ricerca di un'alternativa.


Servizi come i giochi interattivi,le aste, le chat e il trading finanziario richiedono uno streaming a bassa latenza che solo poche tecnologie sono in grado di offrire. La soluzione ideale per sostituire Flash è il nuovo Wowza Ultra Low Latency Service.

Il software è una perfetta soluzione per uno streaming di alta qualità e trasmissioni end-to-end con meno di due secondi di latenza, in qualunque parte del mondo. Con Wowza Ultra Low Latency Service, inoltre, non ci sarà più bisogno di istanze o server di scala e l'impostazione RTMP / RTSP esistente funzionerà alla perfezione, apportando alcuni semplici cambiamenti.

Quando sostituirò Flash quali parti del mio workflow rimarranno invariate?

Implementando il servizio Ultra Low Latency Wowza nel vostro flusso streaming interattivo, è possibile conservare e codificare le impostazioni esistenti della vostra macchina fotografica, risparmiando tempo e denaro. Il servizio Wowza, infatti, è stato progettato per integrarsi perfettamente con il flusso di lavoro RTMP e RTSP esistente. Basterà solo cambiare la connessione e collegarsi al servizio Ultra Low Latency.

Cosa cambierà quando adotterò la nuova soluzione al posto di Flash? 

Una volta adottato il nuovo servizio, cambieranno due componenti importanti del tuo flusso di lavoro:


  1. Il tuo cloud, il Content Delivery Network (CDN) o altra rete.
    Essendo parte della piattaforma Wowza Streaming Cloud, il servizio Wowza Ultra Low Latency permette l'adeguamento automatico della rete, fornendo la giusta larghezza di banda per raggiungere il tuo pubblico. Wowza Ultra Low Latency non solo fornisce lo streaming ultra low latency ma permette anche il tradizionale stream HLS (HTTP Live Streaming). Il flusso HLS può essere consegnato al CDN per ridondanza e scala aggiuntivi. Tuttavia, bisogna considerare che l'utilizzo di CDN aumenta intrinsecamente la latenza end-to-end. 
  2. Il player in uso.
    Se stai utilizzando un player Flash, devi sostituirlo. Per la riproduzione dal Wowza Ultra Low Latency Service, i player compatibili dovranno supportare il protocollo WOWZ ™ o HLS - e WOWZ è necessario per una latenza end-to-end inferiore ai due secondi. Mentre molti player supportano la riproduzione HLS, Wowza GoCoder SDK supporta sia protocolli HLS che WOWZ. 


Cosa posso aspettarmi per il futuro di Ultra Low Latency Service? 

 Wowza Ultra Low Latency è un ottimo sostituto per i flussi di lavoro basati sul software Flash. In futuro offrirà anche altre funzionalità, tra le quali:

  • Pubblicità in-stream 
  • Sicurezza 
  • Sottotitoli 
  • Metadati sincronizzati 
  •  Adaptive bitrate Streaming adattivo bitrate (ABR) 


 Sei pronto a sostituire Flash con il nuovo servizio Wowza Ultra Low Latency?
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST