10 ott 2018

Differenti sistemi di videoconferenza

Esistono vari tipi di sistemi di videoconferenza sul mercato per uso individuale o da utilizzare con più persone e per uso professionale . Per scoprire i migliori sistemi di videoconferenza per le tue esigenze aziendali, è necessario conoscere i diversi tipi di sistemi di videoconferenza disponibili sul mercato. Tra i tipi più comuni e importanti di sistemi di videoconferenza troviamo la telepresence, integrata, desktop, basata sui servizi e codec.


Minrray UV100
Lumens Vc-A50PN

Acquista ora

Acquista ora


1. Sistema di videoconferenza in telepresenza


La telepresenza è progettata per ospitare un meeting il più vicino possibile. Anche se i partecipanti non sono fisicamente nella stessa stanza, il set-up è fatto in un modo semplice. Vengono utilizzati schermi di grandi dimensioni e le telecamere sono posizionate all'altezza degli occhi. Il risultato è una configurazione di videoconferenza che appare come se tutti i partecipanti fossero seduti nella stessa stanza e attorno allo stesso tavolo.

2. Sistema di videoconferenza integrato


I sistemi di videoconferenza integrati sono progettati generalmente per videoconferenze di gruppo in cui è presente una posizione centralizzata per l'apparecchiatura. Include sia l'hardware che il codec. Tutte le principali telecamere, display e altri video periferici sono montati nella sede principale della conferenza. I sistemi di videoconferenza integrati sono in genere ideali per conferenze di aule e conferenze.

3. Sistema di videoconferenza desktop


Essendo uno dei più importanti tipi di sistemi di videoconferenza, il sistema di videoconferenza desktop è molto popolare tra le persone in movimento e gli impiegati tipici. All'interno di questa opzione sono disponibili due opzioni: un client software sul desktop o un codec hardware che funge anche da monitor del computer. Utilizzando questo tipo di configurazione, il sistema di videoconferenza viene portato direttamente nel tuo personal computer mentre stai ancora eseguendo una conferenza in full motion.

4. Sistema di videoconferenza basato sui servizi


Per i sistemi basati su servizi, il provider, che spesso è un operatore telefonico, gestisce la maggior parte del controllo quando si tratta della configurazione della rete. Questo significa meno lavoro da parte tua. Paghi solo la soluzione e il tuo fornitore la gestisce per te rendendo più conveniente soprattutto se non vuoi preoccuparti dei dettagli tecnici.

5. Codec


Questa alternativa è la più simile a un sistema di videoconferenza basato su room in quanto utilizza un display esterno, una videocamera e un microfono, che è lo stesso di un framework per la sala riunioni. È la decisione migliore per qualcuno che utilizzi una lavagna nel suo ufficio che ha bisogno di collaborare qualcun altro nella stanza o che ama passeggiare nello spazio durante una chiamata. Lo spazio tra te e il codec consente la flessibilità di utilizzare lo spazio nel tuo ufficio.

Conclusione

La videoconferenza è la nuova frontiera della comunicazione globale, unified communications, video lezioni, rapporti lavorativi, incontri tra amici passano per flussi audio video tramite internet. Nel mondo professionale ed in quello educational o medicale è molto importante fare attenzione alla tacnologia che si sceglie: esempio tipologia di zoom, risoluzione, angolo di ripresa, interfaccia di connessione. 
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST