5 dic 2018

Sistemi di videoconferenza da sala

I sistemi di videoconferenza da sala riunioni per aziende, università, scuole di formazione devono essere strumenti facili da usare ed installare che supportano le più moderne tecnologie audio/video ed offrono agli utenti la sensazione di essere presenti fisicamente in sala.

Il sistema di videoconferenza si differenzia per qualità video e audio in base alle telecamere installate. Infatti è molto importante scegliere delle telecamere per videoconferenza che supporta i codec H264 e H265 per una trasmissione del segnale tramite IP in alta qualità.

Inoltre le stesse telecamere per videoconferenza possono offrire funzionalità aggiuntive molto utili per sale riunioni come il controllo da remoto PTZ e l'auto tracking, cioè la capacità di seguire autonomamente il soggetto relatore anche se si muove.

Infine il sistema di videoconferenza deve assicurare una sincronia perfetta dell'audio con il video per un ambiente di lavoro efficiente e produttivo; sarebbe molto fastidioso partecipare ad una call in cui quello che si vede non coincide con quello che si sente.

La videoconferenza da sala è l’unica possibilità per dotare una sala riunioni di un collegamento remoto con altre sale riunioni o partecipanti singoli e in mobilità. 


Un esempio di prodotti per la videoconferenza professionali è rappresentato dalle telecamere minrray che offrono un'ampia gamma di telecamere con differenti funzionalità:

  • Protocolli di Comunicazione standard H.323 e SIP
  • Codifica Video H.261, H.263, H.264, H.264HP
  • Zoom digitale fino a 20x
  • Controllo PTZ
  • Auto tracciamento del relatore in movimento
  • Streaming audio video
  • Compatibilità con sistemi software di conference call

Alcuni prodotti ideli per la videoconferenza da sala sono:

Minrray MR1060
Minrray UV510A
Minrray UV100


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST