22 lug 2010

Intensity Shuttle - la nuova scheda di acquisizione con la connessione USB

Dopo una lunga attesa, arriva la nuova scheda di acquisizione video esterna Intensity Shuttle di BlackMagic Design che presenta la nuova connessione USB 3.0 per sfruttare una velocità di trasferimento dati di 600 MBytes al secondo - circa dieci volte superiore rispetto ad una normale USB.
Intensity Shuttle è in sostanza un dispositivo per la cattura video in alta definizione: da una parte dispone di un’ingresso HDMI con il quale poter connettere le apparecchiature di ultima generazione, e dall’altra si collega al computer tramite una porta USB 3.0 che permetterebbe quindi di trasferire la fonte senza eventuali compressioni o latenze. L'acquisizione avviene a 10 bit.
Alcune delle particolarità che rendono l’ Intensity Shuttle interessanti sono la possibilità di registrare fino a 8 canali audio in surround oppure di riuscire ad effettuare in tempo reale l’upscaling di un video in definizione standard fino a raggiungere una qualità 720p o 1080p.
Oltre alla connessione HDMI Intensity Shuttle offre altre connessioni: component, composito, e S-Video.Intensity Shuttll presenta inoltre un design innovativo e compatto perchè le connessioni in ingresso sono su un lato e quello in uscita dall'altro in modo tale che può essere sfruttata in qualsiasi tipo di ambiente, connettendola in modo semplice ad un pc.


 La presentazione dell' Intensity Shuttle al NAB 2010
 


 Vai alla scheda dell'intensity shuttle su Streamcast.it


Intensity Shuttle permette di connettersi alle più avanzate videocamere AVCHD e HDV per un' acquisizione diretta per un' incredible qualità video, e le uscite HDMI e Component forniscono un eccezionale controllo della qualità con effetti in tempo reale .
Intesity richiede un pc con sistema operativo Windows TM con processore della serie IntelTMx58 e con connessione USB 3.0. Intensity Shuttle supporta Premiere ProTM, After EffectsTM, PhotoshopTM, FusionTM e altri. Nella scheda è incluso anche il software Media Express.
Le principali caratteristiche di Intensity Shuttle sono:
  • HDMI in ingresso e in uscita
  • Component analogico in ingresso e in uscita
  • Video composito in ingresso e in uscita
  • S-Video in ingresso e in uscita
  • Audio Stereo analogico in ingresso e in uscita
  • Connessione US 3.0 per PC con intel della serie x58
Visita la pagina Blackmagic Design FAQ per conoscere ancora meglio questo prodotto.
Leggi l'articolo sulla nuova Intensity Shuttle per l'acquisizione video con tecnologia thunderbolt.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

2 commenti:

GioGio ha detto...

Ciao a tutti è Possibile collegare due telecamere contemporaneamente e switc-are da un all'altra per visualizzare 2 ambienti differenti su sito in Upstream?

Streamcast ha detto...

Ciao GioGio,
tieni presente che anche se la intensity shuttle presenti diversi connettori, composite, component, S-Video, HDMI per l'audio/video, hai la possibilità di collegare un PC a una intensity shuttle quindi per un solo ingresso e perlopiù con USB 3.0. Le soluzioni possibili:

1. utilizzare due schede intensity per lo stesso computer se ha due porte USB 3.0
2. utilizzare una scheda che abbia più ingressi come alcune Aja Kona, Bluefish444 o Osprey 440/460. (puoi visionare le schede sul nostro sito di riferimento).

Per informazioni più specifiche scrivici alla pagina contatti.

Post più popolari

ARCHIVIO POST